Si verificano frequenti disconnessioni quando la SIM card è collegata ad un determinato operatore

La SIM card si connette automaticamente all’operatore che ha il segnale migliore nella zona in cui si trova. Talvolta, con alcuni operatori, anche se con un buona copertura ed elevato segnale, si potrebbero verificare disconnessioni dovuti a problemi della cella a cui si collega la SIM card. Per ovviare a questo problema, e se il dispositivo lo permette, puoi connettere la SIM card ad uno specifico operatore, selezionandolo manualmente tra gli operatori che il dispositivo rileva nella zona in cui si trova.


In alternativa puoi modificare il profilo di roaming abilitato sulla SIM card scegliendo tra quelli disponibili.


La SIM card ha di default il profilo di roaming multirete e multioperatore. Se hai difficoltà con uno specifico operatore puoi modificare il profilo di roaming che non ha tale operatore tra quelli abilitati. In questo modo il dispositivo permetterà alla SIM card di connettersi solo agli operatori abilitati nel profilo di roaming.


Puoi conoscere i profili di roaming disponibili nel portale IoT alla voce "Profili di roaming".


Per abbinare un profilo di roaming devi selezionare la tua SIM card in "Elenco SIM card" all'interno del portale IoT e cliccare l'opzione "Cambia profilo di roaming".


Per conoscere costi relativi a tale operazione consulta la pagina "Piani" del sito web ufficiale www.thingsmobile.com