Dopo quanto tempo si disconnette automaticamente la SIM dalla rete in assenza di traffico dati?

La SIM card si disconnette automaticamente dalla rete quando non c'è più traffico dati disponibile per registrare nuove sessioni. Se la SIM card non ha più traffico dati disponibile e non viene ricaricata tramite automazione, potrebbe essere bloccata per traffico dati non disponibile. In questo caso, l'eventuale sessione di traffico dati in corso verrà chiusa.


Se si verifica questa situazione, ti invitiamo ad accedere al portale IoT per verificare il credito dell'account e l'automazione abbinata alla SIM card. Se l'automazione abbinata alla SIM card è del tipo manuale, ti ricordiamo che dovrai aggiungere MB al balance della SIM card utilizzando il bottone RICARICA MB, dopo aver riattivato la SIM card con il bottone RIATTIVA SIM CARD.


Se invece l'automazione è del tipo Predefinita, ma i MB ricaricati non sono sufficienti per mantenere la sessione di traffico dati, ti suggeriamo di creare una nuova automazione dalla sezione AUTOMAZIONI del portale IoT, con una ricarica automatica di MB superiore, e abbinarla alla SIM card utilizzando il bottone ABBINA AUTOMAZIONE.